I POLITICHETTI

02 – 05 LUGLIO 2024 
[e.ma.]I POLITICHETTI
A forza di girare su sé stessa come un camaleonte impazzito, sostenendo tutte le posizioni possibili, Giorgia sta in un evidente stato confusionale. E con lei tutta l’estrema destra. In disaccordo su tutto, le tre componenti della maggioranza radicalizzano le loro posizioni per cercare di guadagnare una manciata di voti e rosicchiarsi l’un l’altra qualche posizione di potere. E così volano gli stracci. Molto divertente è lo scontro tra Forza Italia e Vittorio Feltri che ha criticato Tajani colpevole per aver preso le parti in Europa del proprio Gruppo (PPE) senza aiutare Giorgia nel tentativo acrobatico di voler rappresentare qualcosa contemporaneamente sia nella maggioranza Ursula sia nell’opposizione di estrema destra. La reazione dei forzisti è stata feroce, i più gentili lo hanno accusato di essere in «senile confusione».
«Ho scritto una considerazione personale e sono stato ricoperto da una valanga di insulti. Questo la dice lunga sul livello di elaborazione intellettuale di questi signori e sui loro argomenti. Poveretti».
Intervistato dal “Fatto”, così commenta V. Feltri, che da decenni tenta di far maturare nella Destra italiana, sia per acume sia per linguaggio, un livello di approfondimento e di raffinatezza in grado da competere con le più serie istituzioni culturali dell’Occidente. Ma questa volta si deve essere davvero offeso se reagisce così: Tajani? «Un anonimo giornalista». «Un pistola qualsiasi». Gasparri? «Il più pirla di tutti è Gasparri. «Ma chi è Gasparri? Non è un cazzo». Anche su gli amici usa il suo solito stile: «Sallusti lo conosciamo. Non è certo un cuor di leone. Faccia quello che vuole, io me ne sbatto i coglioni.
«E non ho nessuna stima di questi politichetti del cazzo».
Come si vede, il livello è stato assolutamente adeguato allo sforzo di instaurare finalmente nel nostro paese un’egemonia culturale della Destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.