USCITA LA NEWSLETTER n.03/2021 DI ITALIALAICA

Il sito dei laici italiani vi segnala:

Editoriale
FRANCESCO SFIDA LA CURIA ROMANA 
Marcello Vigli 04.03.2021
Papa Francesco sarà in Iraq dal 5 all’8 marzo, il suo primo viaggio dall’inizio della pandemia, ma anche il primo di un papa in quel Paese musulmano.
Il Papa va in un paese che da oltre quarant’anni non conosce pace: il ritorno del terrorismo, gravi tensioni sociali e la pandemia…


Articoli
LA GIORNATA DEL VELO
Ileana Montini 28.02.2021
I dibattiti sui social tra femministe riguardano di preferenza i femminicidi e, secondariamente la politica e i suoi dintorni. Sembra che ci sia una zona interdetta, quella delle donne nell’Islam. Al massimo si dimostra solidarietà alle “donne musulmane discriminate perché portano il…


Notizie
IBRA UN BULLO A SANREMO
Fabrizio Marrazzo 04.03.2021
“La frase che Ibrahimovic ha detto in campo a Lukaku, dove offendeva la madre, dimostra assolutamente un comportamento di bullismo e di odio a sfondo razziale. Nonostante ciò, la procura ha definito che non ci sono gli estremi così gravi per definirlo un reato di razzismo – dichiara…


Notizie
LA REPUBBLICA, IL VATICANO E I VESCOVI SI INCONTRANO
“Noi Siamo Chiesa” 01.03.2021
Suggeriamo tre argomenti per l’ordine del giorno
Domani martedì due marzo il governo incontrerà i vertici della Conferenza Episcopale e del Vaticano in occasione dell’anniversario dei Patti Lateranensi del 1929 e del nuovo Concordato del 1984. L’incontro si presenta…


 Lo Scaffale
Alessandro Giacomini, UNA STELLA PER AMICA
Alessandro Giacomini 02.03.2021
Transeuropa Edizioni, Massa, 2021, Pagine 100, euro 8,50
Il libro sarà in edicola dal primo marzo mentre è già acquistabile nel web. “Ogni ricavo andrà a contrasto alla violenza di genere con un iban bancario dedicato.”
L’idea del libro è di Giulio Giorello, profondo estimatore e amico…


 Lo Scaffale
Vincenzo Brandi, CONOSCENZA, SCIENZA, E FILOSOFIA, PROFILI DI SCIENZIATI E FILOSOFI DELLA SCIENZA DA TALETE ALLA FISICA CONTEMPORANEA
Recensione di Comitato Scientifico G.A.MA.DI 19.02.2021
Petite Plaisance Editrice, Pistoia, 2020, pagine 512
Carissimi compagni un nostro preziosissimo compagno, Vincenzo Brandi, responsabile del Comitato Scientifico G.A.MA.DI., di cui hanno fatto e fanno parte eminenti scienziati e filosofi italiani, come Mauro Cristaldi, già professore ordinario…

e molto altro ancora su: italialaica.it  sito dei laici italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.